dell’Avv. Francesco Luongo – Presidente Nazionale del Movimento Difesa del Cittadino
Il 2018 si conclude nel solco del cambiamento, ma anche del ritorno alla realtà.
In pochi anni tutto sembra essersi trasformato nella vita degli italiani, a cominciare dagli stili di consumo. L’impatto della rivoluzione tecnologica trainata dal web è stato paragonabile all’invenzione della stampa da parte di Gutenberg nel lontano 1452. Come allora l’informazione, oggi con internet l’accesso alle notizie ma anche ai beni e servizi (grazie anche all’e-commerce) sono generalizzati, pur con le eccezioni di alcuni regimi autoritari che infatti ne hanno limitato fortemente l’uso.
Sportello informativo di assistenza del Movimento Difesa del Cittadino per la tutela dei diritti del cittadino e del contribuente. Avete un contenzioso con Agenzia Entrate Riscossione (ex Equitalia spa) per cartelle di pagamento, ovvero avete avuto per un mero errore l’iscrizione di un fermo amministrativo sui vostri automezzi, blocco del conto corrente bancario o ipoteca legale sulla vostra abitazione? La cartella può essere sgravata o addirittura considerata non esigibile.
Non disperatevi ma rivolgetevi al nostro Sportello SOS Agenzia Entrate Riscossione (Equitalia) per saperne di più!
E’ on-line il nuovo sito dello Sportello Difesa Consumatori con cui gli utenti e i consumatori potranno in tutta autonomia ricevere informazioni e documentazione sulle campagne promosse dal Movimento Difesa del Cittadino.