“Il Monte e le Associazioni incontrano i consumatori” è l’ultimo tra i progetti sviluppati dal Consumer Lab, il tavolo di lavoro di Monte Paschi di Siena e le maggiori Associazioni italiane dei Consumatori, con l’intento di far conoscere ai cittadini i propri diritti non solo in materia finanziaria, ma anche in materia consumeristica più in generale. Saranno allestiti dei corner all’interno di 15 filiali del Gruppo Monte Paschi di Siena in altrettante città italiane per offrire informazioni e assistenza ai consumatori.
Si parte lunedì 9 maggio, con la città di Empoli, dove sarà presente il rappresentante locale del Movimento Difesa del Cittadino (MDC), Filippo Vivaldi.
“Siamo lieti di poter dar vita a questa iniziativa di comunicazione verso i cittadini insieme con il gruppo MPS. – dichiara Filippo Vivaldi, responsabile MDC Empoli – Questo permette a MDC di promuovere il suo rapporto con il territorio dell’empolese insieme con il gruppo Monte Paschi di Siena, banca che rappresenta un pezzo della storia della realtà toscana. È un’occasione importante per diffondere la conoscenza degli strumenti e dei diritti a disposizione dei cittadini nei rapporti con il mondo bancario e finanziario”.
Il primo corner sul territorio sarà attivato presso la filiale di Via del Giglio 2 a Empoli a partire da lunedì 9 maggio nei giorni 9, 10, 11, 16, 17, 18, 23 e 24 maggio.
“Questa iniziativa, in occasione della quale la nostra associazione presiederà il primo corner dedicato all’ascolto dei consumatori all’interno della banca, – dichiara Antonio Longo, presidente del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) – consolida la proficua collaborazione che va avanti ormai da anni tra Monte Paschi di Siena e le Associazioni dei Consumatori attraverso il Consumer Lab e rappresenta un’occasione per rafforzare in particolare l’educazione finanziaria, purtroppo ancora carente tra i consumatori italiani”.