Aiutare i giovani nella ricerca di un lavoro, evitare le truffe, conoscere le principali normative del mercato del lavoro, sono gli obiettivi del progetto “LAVORO SICURO. I giovani come consumatori nel mercato dell’offerta formativa, scolastica e di servizi per l’orientamento al lavoro e il collocamento”, realizzato da Adiconsum e Movimento Difesa del Cittadino con il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La disoccupazione giovanile è uno dei dati più allarmanti dell’ultimo anno, per questo sempre più giovani, in particolare al Sud, investono notevoli risorse per acquisire competenze e titoli di studio aggiuntivi. Non sono pochi quelli che cascano nei tranelli di offerte lavorative che si rivelano poi delle vere e proprie truffe.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani rispetto alle problematiche di prevalente carattere consumeristico legate al tema della prevenzione delle frodi e delle pratiche commerciali scorrette, scelta consapevole dei servizi e conoscenza dei diritti ed obblighi contrattuali, tutela dei dati personali ecc.

L’incontro è per Sabato 30 novembre 2013 – ore 10.00 presso la sala convegni del CSV Irpinia solidale di Avellino in C.so Europa, 239.

Saranno fornite informazioni e saranno raccolte segnalazioni attraverso il numero verde 800 864754 e attraverso le pagine di Facebook e Twitter.

Per contatti: avellino@mdc.it oppure telefono: 3351302661