Inizierà mercoledì 15 ottobre la 42° edizione di Enada, la Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco, che per tre giorni ospiterà gli operatori più importanti della produzione italiana e internazionale relativa a newslot, videogame, flipper, biliardi e servizi per sale giochi.
Alla Mostra saranno presenti con uno stand anche il Movimento Difesa del Cittadino – Lazio, il Codacons e l’Unione Nazionale Consumatori per promuovere il nuovo progetto dedicato alle ludopatie “Stop all’azzardo”, con l’intento di informare e sensibilizzare cittadini e famiglie sui rischi del gioco e fornire assistenza ai giocatori patologici. Le associazioni condivideranno lo stand con il SAPAR, il maggiore organismo di rappresentanza dei gestori degli apparecchi da gioco e da intrattenimento, che, con Rimini Fiera Euromat e la collaborazione di Ascob, Fidart, Anesv e Sicon, organizza la Mostra.
Il secondo giorno MDC Lazio parteciperà anche al convegno sulla ludopatia dal titolo “Gioco d’azzardo patologico e minorenni: l’importanza dell’informazione e della prevenzione“.
Per maggiori informazioni sul progetto visita i siti delle associazioni e la pagina facebook Stop all’azzardo.