Sono aperte le iscrizioni al Campus Consumatori, la prima università online completamente gratuita dedicata ai diritti dei consumatori! Venerdì 28 novembre 2014 la sede locale del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) di Monza sarà presente con uno stand in viale Libertà, 33 dalle 17 alle 19 per fornire informazioni sulle nuove opportunità offerte dal 2.0 in campo formativo e il sito www.campusconsumatori.it e distribuire i materiali e gadget dell’iniziativa.
La Giornata, promossa in 10 piazze italiane e realizzata nell’ambito del progetto “Consumatori 2.0: radicamento e interattività”, si propone di rafforzare la conoscenza e l’uso consapevole delle nuove tecnologie come supporto e integrazione ai servizi tradizionali. In particolare il Campus, previa registrazione, consentirà ai cittadini di formarsi sulle principali tematiche consumereste raggiungendo una preparazione sufficiente per una autotutela adeguata dei propri diritti, correlata all’assistenza fornita dall’associazione. I materiali dei 14 corsi, costituiti da video, articoli e programmi e-learning, possono essere consultati e scaricati più volte.
Alla fine di ogni percorso, da quello sulla sicurezza alimentare a quello sull’e-commerce, è data la possibilità all’utente di verificare le conoscenze apprese attraverso un mini test che dà accesso all’attestato di Master Consumatore. Ogni utente potrà così collezionare più attestati e diventare un esperto in materia. A disposizione dei cittadini anche un tutor che risponderà a eventuali richieste e suggerimenti sulla email campusconsumatori@mdc.it@mdc.it.
In piazza sarà distribuita anche una cartolina che consentirà, previa compilazione, di ottenere l’iscrizione ai corsi direttamente dai nostri esperti. Maggiori dettagli e informazioni sui siti www.difesadelcittadino.it/www.campusconsumatori.it e sulle pagine facebook “Movimento Difesa del Cittadino” e “Campus Consumatori”.
Ricordiamo che attraverso l’App Cittadini Connessi, scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play, e la mail disservizi@mdc.it è possibile monitorare e denunciare l’efficienza e la qualità dei servizi all’infanzia, sanitari e di trasporto della propria città. Le segnalazioni saranno utili per avanzare proposte e interventi diretti al miglioramento della fruibilità da parte dei cittadini.
Per INFO: UFFICIO RELAZIONI ESTERNE – SIG. DAVIDE DAGRADA – 349.600.28.18