Al momento stai visualizzando Treni: MDC, inaccettabili i ripetuti disservizi, “Trenitalia dia garanzie a viaggiatori”

“E’ inaccettabile l’ennesimo disservizio nella circolazione ferroviaria sulla rete di Trenitalia, avvenuto questa mattina lungo le tratte che transitano tra le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina, con pesanti ripercussioni per i viaggiatori”. Così il presidente del Movimento Difesa del Cittadino (MDC), Antonio Longo. “Lo stop alla circolazione ha paralizzato gli spostamenti in tutta Italia e Trenitalia deve chiarire e garantire che non si verifichino ulteriori episodi simili, attraverso nuovi investimenti”, aggiunge Longo, ricordando che “il gruppo vanta una serie di investimenti all’estero”. Nell’ambito del progetto TRIS, finanziato dal MIMIT, il Movimento Difesa del Cittadino è da tempo impegnato a fornire una serie di consigli utili per i viaggiatori che incorrono in ritardi o soppressioni dei treni. E’ necessario documentare tutto, conservando i biglietti e fotografando gli orari esposti nelle stazioni, oltre che annotare i tempi di arrivo e partenza reali, nonché eventuali avvisi di ritardo o cancellazione. MDC consiglia di presentare reclamo direttamente sul sito della compagnia ferroviaria – Trenitalia https://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/Reclami/Anagrafica.aspx e Italohttps://www.italotreno.com/it/contatti-supporto/reclami – entro 24 ore dal disservizio. Nel caso in cui il reclamo non fosse accolto, rivolgetevi alle sedi del Movimento Difesa del Cittadino presenti in tutta Italia per ricevere assistenza legale gratuita o per qualsiasi necessità di assistenza.