Anche il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) aderisce a “Salva la Goccia”, la campagna di informazione e sensibilizzazione a favore del risparmio idrico promossa da Green Cross Italia per il 22 marzo, Giornata mondiale dell’acqua.
“La lotta allo spreco è lo slogan di quest’anno, come cura del nostro benessere, dell’ambiente e del portafoglio – commenta Silvia Biasotto, responsabile alimentazione del MDC. La nostra associazione è in prima linea nel realizzare tutte le azioni necessarie a sensibilizzare cittadini e istituzioni su temi così importanti come lo spreco alimentare, idrico ed energetico. Invitiamo tutti ad aderire e promuovere azioni virtuose per la Giornata dell’acqua, salvate anche voi la goccia!”
Quest’anno infatti la Giornata è dedicata alla stretta relazione tra acqua e energia, due elementi che ogni giorno permettono alla società di realizzare molte delle sue attività e che inconsapevolmente vengono sprecati. Basta qualche piccolo accorgimento per risparmiare litri e litri di acqua che in realtà non sono necessari a svolgere le nostre attività quotidiane.
Partecipare alla campagna è semplice, è sufficiente postare le foto e i video delle azioni virtuose sulla pagina facebook “Salva la Goccia”.