Anche la sede di Avellino del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) ha sottoscritto un protocollo di intesa con Equitalia per offrire una maggiore e migliore assistenza ai cittadini sui temi legati al fisco.
I cittadini infatti potranno rivolgersi a MDC non solo per rateizzazioni di cartelle esattoriali, verifiche di pagamenti non dovuti o chiarimenti in merito, ma avranno una tutela più incisiva ed efficace grazie al lancio di un nuovo canale di contatto diretto tra MDC e l’Ente della riscossione.
Si tratta di uno “sportello telematico dedicato”, messo a disposizione da Equitalia a cui MDC potrà accedere per richiedere informazioni e fare operazioni per conto dei propri assistiti.
L’accordo prevede anche servizi di assistenza online, l’organizzazione di eventi informativi e la partecipazione a tavoli tecnici con l’obiettivo di promuovere la collaborazione tra agenti della riscossione, responsabili territoriali e contribuenti.
“Si tratta di un’intesa – dichiara Generoso Testa, responsabile della sede MDC di Avellino – che punta a semplificare e velocizzare i procedimenti fiscali. Lo sportello telematico è aperto presso i nostri uffici in via Terminio, 30 ad Avellino e costituisce un nuovo servizio che arricchisce l’offerta delle opportunità che la sede offre ai propri iscritti e più in generale ai cittadini non solo come servizio di informazione ma anche come aiuto concreto alle loro esigenze”.