Acea è la prima multiutility italiana che ha siglato un protocollo d’intesa ADR con le Associazioni Consumatori nel settore dell’acqua e della distribuzione di energia elettrica. L’ ADR è una procedura di risoluzione alternativa (Alternative Dispute Resolution) che ha il vantaggio di offrire una soluzione rapida, semplice ed extragiudiziale alle controversie tra consumatori e imprese. Il protocollo è stato firmato sia dalle società del settore idrico Acea Ato 2 e Acea Ato 5 che da quelle del settore energia e distribuzione elettrica Acea Energia e Areti.
Documentazione
Documentazione necessaria per inviare la richiesta di conciliazione
Per semplificare l’inserimento dei dati ti consigliamo di leggere con attenzione le informazioni e di preparare la documentazione da allegare prima di cliccare su “Invia qui la tua richiesta di conciliazione paritetica”.
Elenco documenti (le voci con asterisco* sono obbligatorie):
a) Dati del richiedente (dati anagrafici, recapiti, casella di posta elettronica e/o pec – posta elettronica certificata, telefono*
b) Reclamo (scansione del documento)*
c) Eventuale descrizione scritta (non oltre 4.500 battute spazi inclusi)
d) Eventuale risposta ricevuta
e) Lettura del contatore e relativa data di lettura*
Contatti
Sito web: https://www.associazioniconciliazioneadr.acea.it/home
Sede Piazzale Ostiense, 2 – 00154 Roma
Telefono 06 57994110
E-mail organismoadr@aceaspa.it
pec – adracea.associazioniconsumatori@pec.aceaspa.it
Fax 06 57994686