Parte “Alla Fermata Del Cittadino”: il nuovo progetto di MDC Lazio e MC Roma a favore della mobilità sostenibile
La prima tappa Sabato 17 aprile a Viterbo, presso la stazione ferroviaria Porta Romana
Movimento Difesa del Cittadino Lazio (MDC Lazio) e Movimento Consumatori Roma (MC Roma), lanciano “Alla Fermata del Cittadino“, una iniziativa di informazione e assistenza per il cittadino sui servizi di Trasporto Pubblico Locale (TPL) nel territorio laziale, con esclusione del trasporto ferroviario.
L’iniziativa, finanziata dalla Regione Lazio, ha l’obbiettivo di promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici locali, perché più sostenibili ed ecocompatibili rispetto al mezzo privato, e di migliorare il livello del servizio di trasporto, raccogliendo le segnalazioni e i suggerimenti dei cittadini.
I cittadini possono inoltrare le loro indicazioni telefonicamente al numero verde 800.913.514, telematicamente attraverso il blog su www.allafermatadelcittadino.it e la email info@allafermatadelcittadino.it, o direttamente presso lo sportello di Roma in Piazza dei Geografi 22 (zona Casilina).
Chi entrerà a far parte della Rete di Cittadini riceverà una scheda per la registrazione dei disservizi e il Kit del Segnalatore. Questi strumenti possono essere ritirati anche presso lo sportello itinerante, che tra Aprile e Maggio 2010, farà tappa nelle cinque province della Regione Lazio.
Sabato 17 aprile lo sportello farà tappa a Viterbo, presso la stazione ferroviaria di Porta Romana dalle 10.00 alle 16.00. I nostri operatori saranno a disposizione dei cittadini per distribuire materiale informativo, dare consigli e raccogliere i suggerimenti e segnalazioni sul funzionamento del servizio di trasporto locale.
SPAZIO CONSUMATORI
Piazza dei Geografi 22 Roma
Tel/fax 06/83088020 – 3800376524