Nei contratti di energia elettrica, gas e acqua il rischio è dietro l’angolo. Il progetto “Energia: Diritti a Viva Voce” è a tua disposizione per informazioni e assistenza e per assicurarti un mercato più sicuro e trasparente.
18 Associazioni dei consumatori hanno promosso il progetto “Energia: Diritti a Viva Voce”: ADOC, Adiconsum, Adusbef, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Udicon e Unione Nazionale Consumatori.
Sportelli di assistenza e campagne informative
Per fornirti un servizio il più possibile efficiente e completo, è stato istituito un network di sportelli su tutto il territorio nazionale. Gli operatori sono in grado di darti risposte e soluzioni in merito al servizio elettrico, al servizio gas e al servizio idrico integrato e possono inoltre svolgere attività di assistenza per numerosi aspetti:
- Fornendoti preziosi strumenti per orientarti tra le diverse offerte commerciali;
- Aiutandoti a comprendere la struttura tariffaria e degli importi fatturati;
- Supportandoti nelle azioni e iniziative nei confronti dei fornitori del servizio per la risoluzione di eventuali problemi e disguidi;
- Consentendoti di avere informazioni sull’accesso ai bonus;
- Informandoti su come controllare i consumi quotidiani;
- Promuovendo un consumo consapevole
LE NEWSLETTER DI HELP CONSUMATORI
Sito del Progetto: