Al momento stai visualizzando Progetto Plus

 

Il progetto PLUS è un progetto finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali con il primo bando “unico” previsto dalla riforma del Terzo settore ed emesso nel novembre 2017.

Ha come obiettivo principale l’inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità, per migliorare la qualità della loro vita. Inoltre, mira a promuovere un ambiente e un mercato del lavoro che siano accessibili alle persone con disabilità, per metterle in grado di avere accesso effettivo ai programmi comuni di orientamento tecnico e professionale, ai servizi di collocamento, agli strumenti di assistenza e ad una preparazione professionale costante; l’azione progettuale è orientata, quindi, alla promozione di nuove opportunità di impiego, comprese le chance di un lavoro autonomo e di avviamento di un’attività in proprio.

 

Sito ufficiale del progetto: www.progettoplus.it

 

 

 

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI PRESTAZIONE PROFESSIONALE PER DIVERSI PROFILI PROFESSIONALI

Con il sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale del Terzo Settore e della Responsabilità Sociale delle Imprese
Avviso n.1/2017 per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza Nazionale.

Titolo del progetto: “PLUS: PER UN LAVORO UTILE E SOCIALE”.

PROGETTO D’INCLUSIONE SOCIO-LOVARATIVO PER LE PERSONE CON DISABILITA’”. Atto di Convenzione del 05.06.2018 notificata con nota Prot.n. 74743

 

MDC – Movimento Difesa del Cittadino, in partenariato con UILDM, Associazione Atlantis 27 e Anas Puglia – Associazione Nazionale di Azione Sociale per il progetto “Plus: per un lavoro utile e sociale. Progetto di inclusione socio-lavorativa per le persone con disabilità“, è alla ricerca di profili professionali per la formazione delle 80 persone destinatarie del progetto.

Le figure individuate si occuperanno di:

  1. Sociologia della comunicazione
  2. Organizzazione del lavoro
  3. Sicurezza aziendale
  4. Tecniche di ricerca attiva del lavoro

Per accedere alla selezione sono richiesti i seguenti titoli di studio:

Profilo A: Laurea magistrale o vecchio ordinamento in Sociologia, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche indirizzo sociologico ed equipollenti.

Profilo B: Laurea magistrale o vecchio ordinamento in Giurisprudenza indirizzo aziendale, Ingegneria gestionale ed equipollenti.

Profilo C: Laurea magistrale o vecchio ordinamento in Economia e Commercio indirizzo aziendale, Ingegneria ed equipollenti.

Profilo D: Laurea magistrale o vecchio ordinamento in Giurisprudenza indirizzo aziendale, Economia e Commercio, Ingegneria gestionale ed equipollenti.

Le sedi di realizzazione saranno dislocate in 16 regioni italiane: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto.

La domanda di ammissione al bando dovrà essere indirizzata a Movimento Difesa del Cittadino, Via Casilina 3T, Roma, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per ulteriori informazioni invia una mail a amministrazione@mdc.it o contatta il numero 342/8053268.

Scadenza del bando: ore 12 del 16 novembre 2018

ALLEGATI

 Avviso Selezione Docenti Progetto PLUS

 Allegato A Domanda di Partecipazione

 Allegato B CATEGORIE DI CITTADINI CHE NELLA SELEZIONE HANNO DIRITTO DI PREFERENZA A PARITÀ DI MERITO

 Allegato C DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE